Il Codice dell’Amore – The Love Code

Tutti noi abbiamo degli obiettivi, dei desideri, lo stress, e soprattutto paura di qualcosa. Il problema è che le nostre paure sono frutto dei nostri pensieri, delle nostre aspettative, di false idee che ci facciamo in mente, si è coscienti che è la mente che ci gioca brutti scherzi, ma nonostante ciò ho le paure ci sono, da una parte è anche giusto, sono le nostre prove da superare in qualche modo, ma quando cominciano ad esserci in modo esagerato e bloccare creando problemi si deve cercare di risolvere, e questo non sempre dipende dalle proprie forze. Quando una paura cresce in noi, è difficile da un momento all’altro riuscire a cambiare modo di pensare. Loro sono presenti, ci accompagnano tutti i giorni, possono anche cambiare col tempo, ma ci sono sempre, anche se non ci si pensa. Ed è questa che tante volte ci blocca ad affrontare le cose, e ci crea disagi interiori ed esteriori. Tutto sta al modo che abbiamo di vedere le cose.

Nonostante ciò si vive giorno per giorno passo dopo passo, ed è importante avere dei progetti per se. La cosa migliore è proprio partire un passo alla volta, cominciando a vedere le piccole cose in modo diverso.

Per questo parlo del libro Il Codice dell’Amore – The Love Code  come superare la paura e riprogrammare le false credenze di Alexander Loyd, 430 pagine, del 2016. L’autore è uno psicologo e medico naturopata, ha aiutato moltissime persone. Il suo primo libro è stato Il Codice della Guarigione ed è un bestseller.

Il Codice dell'Amore Alexander Loyd

Questo libro parla di come fare per riuscire a realizzare i propri obiettivi e i propri desideri, ma ovviamente anche a decidere quali realmente siano questi obiettivi e desideri, che siano i propri e non quelli che derivano dall’esterno. E si tratta di un percorso di 40 giorni. In questo percorso aiuta a proseguire per realizzare ciò che si vuole, senza dare la possibilità allo stress e alle paure di aumentare. Queste vanno trasformate in amore, ed è il nostro subconscio che va “allenato” per riuscire nonostante le nostre paure, a realizzare gli obiettivi che ci prefissiamo, ad essere felici. E’ la paura interiore quello che ci fa incontrare problemi nel nostro percorso, proprio quelle paure che bloccano, e che rendono difficili da affrontare le cose, ed è difficile da eliminare, proprio perchè è un problema a livello cellulare come spiega l’autore. Il percorso serve proprio per la riprogrammazione verso l’amore.

 

Annunci

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. Paola ha detto:

    Moooolto interessante

    Liked by 1 persona

    1. Patalano Federica ha detto:

      Vero vero, tutto poi sta a noi 🙂

      Liked by 2 people

  2. Grazie x la segnalazione nn lo conoscevo 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Patalano Federica ha detto:

      Chi sa che sia di aiuto, o almeno a dare qualche consiglio 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...