Pettirosso: seconda parte

E questa mattina, dopo lo spettacolino del Merlo (Merlo: Turdus Merula) ho rivisto il piccolo Pettirosso (Pettirosso: Erithacus Rubecula), questa volta ho usato l’obiettivo più adatto, e ho avvicinato di più la ciotola. Ho piazzato la macchina, e mi sono ritirata, dovevo mangiare, ma ero tanto impaziente, per cui mentre la macchina riprendeva, mi affaccio alla porta e vedo lui che scende sul secchio (affianco alla ciotola) osserva un altro po’ sta un po’li, e dopo di che scende, osserva e……. vi lascio al video 😀

28 commenti Aggiungi il tuo

  1. La il@ ha detto:

    Grande!!! Ce l’hai fatta.. 😉 Grazie.. 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Patalano Federica ha detto:

      Si hai visto 🙂 un po’di costanza, ora ogni giorno ha il suo cibo a disposizione, ne ho fatti altri di video, presto pubblico il prossimo 😉
      E’ l’inizio di una (spero) lunga serie, inoltre ieri era a pochi passi da me, che fischiettava allegramente, danno proprio tante soddisfazioni 😀

      Liked by 1 persona

    1. Patalano Federica ha detto:

      Tra un po’ci sarà pure la terza parte 😂
      E’ un amore sto pettirosso, ora ogni giorno è in giardino 🙂

      Liked by 1 persona

    2. Che tenero…. anche io vorrei gli uccellini sul balcone e nn i piccioni che mi distruggono le piante 🙂

      Liked by 1 persona

    3. Patalano Federica ha detto:

      Beh prova con i cibi consigliati, così attiri i piccoli uccellini 🙂 ogni uccellino ha le sue preferenze, ne metti un po’di tutti i tipi e vedi chi viene 🙂

      Liked by 1 persona

    4. Eh eh eh eh dai ci provo 🙂

      Liked by 1 persona

    5. Patalano Federica ha detto:

      Fammi sapere se ottieni risultati 🙂

      Liked by 1 persona

  2. Fior di Sambuco ha detto:

    Amore, anch’io ne ho qualcuno che arriva sulla terrazza, ormai sanno che troveranno da mangiare. Non mi azzardo nemmeno a respirare quando sono lì perchè hanno un udito straordinario ❤

    Liked by 1 persona

    1. Patalano Federica ha detto:

      Infatti infatti 🙂 mi sente perfino da dentro casa quando cambio modalità alla macchina fotografica figurati 😂
      Fai bene a lasciargli disponibile il cibo, è un grande aiuto per loro in inverno 🙂

      Liked by 1 persona

    2. Fior di Sambuco ha detto:

      Ciao, pensa che è appena stato ❤

      Liked by 1 persona

    3. Patalano Federica ha detto:

      Che meraviglia 🙂 E’ un continuo via vai di allegria 🙂

      Liked by 1 persona

    4. Fior di Sambuco ha detto:

      Beh, qui dove vivo è un paradiso: in primavera è tutto un cinguettio al mattino presto, mi sveglio con la serenata ❤

      Liked by 1 persona

    5. Patalano Federica ha detto:

      A chi lo dici, sentire la natura è fantastico. Le mattine d’estate, quando le finestre sono aperte si sentono i canti, è bellissimo, e poi è bello quando metto le ciotole d’acqua che senti anche loro che fanno il bagno, un’armonia, davvero unica 🙂

      Liked by 1 persona

    6. Fior di Sambuco ha detto:

      Sono le cose belle che ti fanno apprezzare la vita ❤

      Liked by 1 persona

    7. Patalano Federica ha detto:

      E’ vero è vero 🙂

      Liked by 1 persona

  3. Waves ha detto:

    Che caruccio che occhietti svegli 🙂 …..bello bello bello !!!

    Liked by 1 persona

    1. Patalano Federica ha detto:

      Hai visto che carino? 🙂 E’ tutti i giorni nel cortile 🙂 ne sono felice 🙂 si avvicina, però non oltre i 2 metri, ma per ora sono contenta, mi piazzo li cercando di farlo avvicinare, prima o poi si abitua 🙂

      Mi piace

  4. le parole di paola-illaboratoriodipetunia2 ha detto:

    Seguo da oggi il tuo mondo meraviglioso!complimenti.paola

    Liked by 1 persona

    1. Patalano Federica ha detto:

      Ciao Paola, Benvenuta, grazie mille, anche io ti seguo molto volentieri 🙂

      Mi piace

    2. le parole di paola-illaboratoriodipetunia2 ha detto:

      :-))

      Liked by 1 persona

  5. Daniela ha detto:

    Golosone! li prendi per la gola 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Patalano Federica ha detto:

      Siiii golosissimo, hai visto che piccoletto? 🙂 eh gli do le prelibatezze, li prendo si per la gola 🙂

      Mi piace

  6. Rosita ha detto:

    Devo dire che tu sei stata molto più brava di me! anche la macchina fotografica migliore, che macchina fotografica hai usato? ciao

    Liked by 1 persona

    1. Patalano Federica ha detto:

      Beh all’inizio comunque anche da me era difficile fotografarlo, ho fatto una fatica all’inizio, comunque io uso una Canon eos 1100d, l’obiettivo che ho usato qui è il classico 18-55, altrimenti uso anche il 75-300. Tu cosa usi?

      Mi piace

    2. Rosita ha detto:

      Io una macchina compatta casio, ciao

      Liked by 1 persona

    3. Patalano Federica ha detto:

      Io ho iniziato con una compatta sony nel 2008 🙂 Ciao Rosita 🙂

      Liked by 1 persona

  7. Maria ha detto:

    bello 😉

    Mi piace

Rispondi

