Il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana – Jeff Foster

Purtroppo molto spesso capita che le persone vivono la vita in modo superfluo, a parere mio è superfluo perché mi soffermo spesso a pensare a molte cose, alla vita, a ciò che ci circonda, insomma penso e leggo molto. Tutto parte da un ragionamento: il fatto che sia misterioso che noi siamo qui, che ci sia un universo immenso attorno a noi, un universo infinito, e che noi siamo qui, nati misteriosamente, e dalla breve vita, ed il fatto è che in questa esistenza molti sono sempre infelici, sempre alla ricerca di qualcosa in più, si cerca di essere qualcuno a tutti i costi, avere soldi soldi soldi, e non si fa altro che sprecare un’intera esistenza dietro al materialismo, ma queste non sono le uniche cose che esistono nella vita, ne abbiamo una sola (almeno) perché buttarla via così? È giusto nella nostra esistenza fare qualcosa per il nostro semplice passaggio qui, ma bisogna sempre pensare che la vita é breve. Spesso non si fa altro che trovare difetti a tutto, lamenti per ogni cosa, e alla lunga niente andrà mai bene, nulla sarà mai come per le nostre aspettative.
Ecco perché è giusto pensare che la vita è breve, e vanno viste le cose positive, bisogna richiamare il positivo, ricrearlo. E poi pensare che nonostante non siamo nessuno per quelli che credono di essere qualcuno, loro sono semplicemente come noi, siamo tutti uguali, e tutti di passaggio, l’unico problema è che l’uomo ha inventato il potere, ed è per questo che tutti cercano un posto, cercano di essere qualcuno, cercano il potere, sprecando così l’intera esistenza, esatto, anche se ottengono il potere, è tutto uno spreco, perché sinceramente! Tutto l’eccesso e l’esagerazione che si ha non la si porterà nella tomba, quando basterebbe il necessario.

Quindi c’è un discorso fondamentale da fare: che l’importante è vivere giorno per giorno, in modo sereno,

Appunto oggi voglio parlare del libro Il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana di Jeff Foster, di 255 pagine.

L’autore ha passato un lungo periodo di malattia e depressione, ed ha cominciato un percorso spirituale di ricerca.

Ecco il link al libro: Il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana

In questo libro aiuta a comprendere molte domande che ci si pone ogni giorno, perché si ha paura, perché ci si blocca, parche si soffre, e tanto altro. Spiega poi come affrontare questi blocchi, e che non bisogna difendersi dalla vita, non bisogna avere paura di essa, ma bisogna accoglierla perché siamo noi che viviamo. E giorno per giorno bisogna vivere in modo sereno, realizzarsi, ma non dimenticare di star bene giorno per giorno.

Salva

22 commenti Aggiungi il tuo

  1. Fior di Sambuco ha detto:

    Grazie, questo tuo post arriva al momento giusto per me a conferma che nulla succede per caso , grazie, davvero ❤

    Liked by 2 people

    1. Patalano Federica ha detto:

      Di niente 🙂 Son contenta che ti sia utile 🙂 Ma infatti nulla è mai un caso 🙂

      Mi piace

  2. Paola ha detto:

    Grazie anche da parte mia, anch’io ho un discreto bisogno di risvegliarmi …

    Liked by 1 persona

    1. Patalano Federica ha detto:

      Mi fa davvero piacere che sia utile 🙂
      Se lo leggi fammi sapere 🙂

      Liked by 1 persona

    2. Paola ha detto:

      Lo leggerò, mi è stato regalato 🙂

      Liked by 1 persona

    3. Patalano Federica ha detto:

      Certo 🙂 Speriamo sia d’aiuto

      Liked by 1 persona

    4. Paola ha detto:

      Ti farò sapere

      Liked by 1 persona

    5. Patalano Federica ha detto:

      Magari, magari, mi fa piacere se mi racconterai 🙂

      Liked by 1 persona

  3. Fior di Sambuco ha detto:

    L’ho ordianto oggi, 2 copie, una per me ed una per un’Amica cara ❤

    Liked by 1 persona

    1. Patalano Federica ha detto:

      Davvero? Li hai presi poi? Fammi sapere se è d’aiuto 🙂

      Mi piace

    2. Fior di Sambuco ha detto:

      Ciao, si, sono arrivati a destinazione, me lo porto alle terme sabato così mi rilasso: il 31 gennaio la mia micia mi ha lasciata ed ho bisogno di distrarmi 😦

      Liked by 1 persona

    3. Patalano Federica ha detto:

      Che dispiacere, ma posso capirti, ho perso il mio cane a ottobre 2014, è stato orrendo allora soprattutto, era un periodo nero, cupo! ancora ora ne sento la mancanza 😦 quindi posso capirti benissimo. Mi dispiace.

      Mi piace

    4. Fior di Sambuco ha detto:

      Liked by 1 persona

  4. Eh fede… tu gioisci della tua vita e non pensare a coloro che se la autodistruggono di insoddisfazioni… i soldi sono maledetti ma oggi più che mai servono… come faremmo d’altronde se non ci fossero?

    Liked by 1 persona

    1. Patalano Federica ha detto:

      No no ci mancherebbe 🙂 altrimenti non avrebbe senso, il non pensare a se ma agli altri, è un altro modo per non vivere serenamente. Più che altro se posso essere d’aiuto con qualche sugerimento ben venga 🙂
      Eh è quello che rovina tutto, il denaro, se ci pensi bene se fin dall’inizio non fosse esistito forse sarebbe stato diverso, ma ci devono sempre essere persone che vogliono il comando, per cui era inevitabile.

      Mi piace

    2. Concordo… forse forse un modo per vivere meglio ci poteva essere… ma gli avidi ci sarebbero stati cmq… allora non cambia nulla…

      Liked by 1 persona

    3. Patalano Federica ha detto:

      E’ vero ci sono stati, ci sono, e ci saranno purtroppo. Però le impostazioni potevano lo stesso essere diverse. Purtroppo

      Liked by 1 persona

    4. Eh si!
      Ma che fine avevi fatto? Ti penso da giorni ^.^

      Liked by 1 persona

    5. Patalano Federica ha detto:

      😊
      Ah, niente, è che avevo preparato un video sui bulbi della lidl, ci ho messo un sacco di tempo. Collego la scheda sd della macchina, ci sono e dopo un po’ non trovo più un file! Si sono nascosti tutti, cartella piena e 0 file! ho già avuto problemi di questo genere, in passato ho recuperato alcune foto, ma con i video non ho recuperato niente, non ci sono riuscita 😦 devo fare tutto da capo.

      Mi piace

    6. Noooooo che pacco. Lavoro sprecato ^.^ mi spiace

      Liked by 1 persona

    7. Patalano Federica ha detto:

      Eh purtroppo è andata male, ma intanto sto facendo altri video, e ne ho anche pubblicati, solo che devo fare gli articoli ancora.

      Liked by 1 persona

Rispondi

