Best Brain – Garth Sundem

Ogni giornata è ricca di cose da fare, chi più ne ha di più, chi ne ha di meno; ma nonostante ciò tutti hanno da fare, anche il semplice dormire, svegliarsi, prepararsi, farsi la colazione e mangiarla, fare una passeggiata, fare giardinaggio, curare gli animali, dargli da mangiare, prepararsi da mangiare per il pranzo e poi mangiare, o andare a lavoro, guidare, per i bambini e ragazzi la scuola, la pausa caffè, e poi la merenda, l’ora del te, dedicarsi allo sport, agli hobby, cenare, guardare la Tv, stare dietro al pc, seguire un blog, youtube, i social, leggere, andare a dormire e chi più ne ha più ne metta, le nostre giornate piene di cose da fare!! Anche fare niente equivale a fare qualcosa, stare seduti, pensare, stare stesi, guardare il vuoto, le cose più bizzarre sembrano esser nulla, ma in realtà sono “cose che si fanno”.
Purtroppo però tornando alle attività, tante volte o se ne rimandano certe da fare, o si fanno con fatica, o non si ha semplicemente voglia di farle.


 

Best Brain. Fai la cosa giusta nel momento migliore per il tuo cervello di  Garth Sundem, di 224 pagine.

L’autore è un giornalista e scrittore, tratta di logica, matematica e salute del cervello.

Questo libro vuole spiegare l’importanza delle azioni quotidiane svolte durante i giusti orari, che riguardano il nostro organismo con i suoi ritmi naturali, si perché secondo la scienza della cronobiologia si è capito che ogni attività, se svolta in un certo orario può dare ottimi risultati con poca fatica.
Qui ci sono ottimi consigli per capire il nostro cervello, dove vengono spiegate anche le fasi in cui si trova negli orari della giornata, come ad esempio a che ora puntare la sveglia per evitare di rimandare il risveglio.
Bisogna solo capire come funzionano i nostri cicli per poter agire senza difficoltà seguendo i ritmi naturali che ognuno di noi ha.
Ci sono parti dedicate anche ai cibi, ad esempio a colazione cosa assumere per avere l’energia necessaria, o cosa mangiare a pranzo. Inoltre tantissimi consigli dedicati a qualsiasi attività giornaliera, come riposare bene, come stimolare memoria ed attenzione nel migliore dei modi.

Il libro è composto dalla prima parte che riguarda la mattina “svegliarsi, prepararsi, partire”, dopo di che la seconda parte dedicata alla giornata “lavoro, capacità di pensiero, forza di volontà”, e poi la parte finale la sera “salute, famiglia, amore e svago”

E per poterne leggere qualcosa ecco: l’anteprima del libro Best Brain.

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. La il@ ha detto:

    Sembra interessante.. immagino che abbia a che fare con il concetto di bioritmi individuali e forse apporti qualcosa di più.. approfondirò! 😉

    Liked by 1 persona

    1. Patalano Federica ha detto:

      Potrebbe essere, fammi sapere se scopri qualcosa a riguardo 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...