Giardinaggio, giardino e tanti hobby: Lidl 1000 meraviglie (Pollice Verde e non solo)

Il giorno 09.02.2017 mi sono trovata a fare un giro a Lidl. L’ho girato e rigirato mille volte, perchè adoro guardare i mille accessori da giardino, e le svariatissime piante che portano più volte a settimana.

Iniziamo con le casette degli uccellini, ce n’erano di 3 tipi, questa rosa in primo piano, quella rossa alla sua sinistra, di cui più che altro si vede la foto, mi accorgo solo ora che per farne la foto potevo metterla sopra lo scatolino, dato che ormai era già stata aperta (purtroppo molti oggetti li si ritrova sparsi fuori dalle confezioni), e dopo di che quella grigia sulla destra, una sorta di roulotte per uccellini, tutte a 9,99. Le trovo molto sfiziose, e ne ho fatto le foto oltre che per farne l’articolo, anche perchè ho in testa di costruirne così. Molto molto carine 🙂

090220174819

Tra l’altro affianco si possono notare i semenzai in verde.


Passiamo all’area piante, c’erano i semenzai con semi di verdure, oppure fiori, affianco Stephanotis Gelsomino e Gardenia. Oltre al tantissimo terriccio, mi piace anche la vastità di terricci che portano.

090220174820

Difatti parlando di terricci, ecco. E poi i semi, beh posso confermare che la qualità dei semi Lidl è eccellente, hanno una percentuale di germinabilità altissima, ho seminato di tutto, e non mi hanno mai delusa. E poi quelli più piccoli partono da 0,29 centesimi, e i semi all’interno non sono pochi comunque. ECCELLENTI!!

090220174821

La zona più elegante con i bulbi di giacinto forzati, la stupenda Calathea che non ho ancora mai comprato ma ogni anno sono tentata. Sotto poi c’erano i rimasugli dei bulbi (eccellenti anche quelli, farò un articolo dedicato solo a loro della Lidl) e affianco le pianticelle grasse, si può notare che hanno tutte lo stelo fiorale (tranne una che non è la stessa), si tratta di Echeveria Pulidonis, come la mia, che sta per fiorire.

090220174823

Ecco la mia Pulidonis alcuni giorni fa, quindi siamo già due mesi di distanza

E poi guardate quanto sono carine queste mini Phal, sono adorabilissime, era periodo di san valentino poi.

090220174822

L’acquisto di quel giorno? I bulbi di Galtonia.

Il giorno dopo stavo preparando il video sui bulbi e i rizomi di Lidl acquistati nel corso degli anni, le impressioni, come mi ci trovo…….. si è cancellato tutto. Beh non mancherà che preparo nuovamente tutto.

IMG_6716





Passiamo poi ad un’altra giornata: 20.03.2017

Avevano portato le rose, sia quelle ad alberello, sia quelle piccole.

200320174840

E poi i deliziosissimi arbusti da bacca, e gli incantevoli arbusti fioriti.

Tra quelli da bacca:

  • Mirtillo
  • Mora
  • Lampone
  • Ribes Nero
  • Ribes Rosso
  • Uva Spina marroncina

Tra quelli da fiore:

Deutzia
Spiraea
Weigelia
Potentilla
Forsythia
Hibiscus
Philadelphus
Ribes

200320174841

Inoltre c’erano le mie Magnolie preferite, quelle a foglia caduca o decidue, le adoro. Quando a primavera appaiono i boccioli, che poi man mano si aprono formando una nuvola rosa, fucsia (Magnolia Soulangeana, Magnolia Susan), oppure quelle più piccoline che fanno tutte stelle bianche (Magnolia Stellata). Inoltre c’erano anche alcune rampicanti come Edera, PolygonumParthenocissus. Oltre alle ortensie, purtroppo quest’anno mi è morta quella di Lidl, ma ne è sopravvissuta l’altra per fortuna, quest’inverno è stato tremendo.

I miei acquisti (non potevo uscire senza qualche arbustino) sono stati questi:

IMG_6439




Poichè non ero contenta, perchè avevo adocchiato il frullatore a immersione, il 23.03.2017 sono tornata ancora.

Parto subito con gli acquisti perchè non ho fatto altre foto quel giorno:





Ho tante meraviglie poi da illustrare del giorno 06.04.2017, che tra l’altro era anche giovedì, per cui giorno di nuovi arriviiiii.

Tra le tante meraviglie c’erano (in ordine di foto) Gardenia, Cytisus Racemosus, Ceanothus, Cuphea rosa o bianca, tutte a 4,29 euro.

Più giù i garofani, ma non ricordo il prezzo.

Exif_JPEG_420

E sempre a quel prezzo 3 altri tipi di Cytisus, sono i Praecox, e c’erano classico giallo, rosso, e poi arancione.

Exif_JPEG_420

Le piante grasse

Exif_JPEG_420

Le rimanenze delle rose, che qui riesco anche a mostrare meglio della foto precedente (anche se molte mancano)

Exif_JPEG_420

E le rose a mazzi, che sono sempre così belle, e come giustamente dico nel video, perfette da salvare e farne talee (Talee di rosa, con una bottiglia e La rosa di San Valentino).

Exif_JPEG_420


Passando poi alla creatività, lana lana lana lana, tanta lana.

 

Gli acquisti?? Eccolo


 

Inoltre vi avviso, a chiunque piacerebbe l’idea di creare un mini-stagno, che tra 3 giorni, arrivano proprio i Mini-Stagno a 9,99 euro.

Mini-Stagno volantino

 

Ecco perchè Lidl è uno dei miei negozi preferiti

19 commenti Aggiungi il tuo

  1. Rosita ha detto:

    Anch’io al Lid compro diverse piante per il giardino, peccato che il mio giardino è piccolo che rabbia. Un caro saluto.

    Liked by 1 persona

    1. Patalano Federica ha detto:

      Che dispiacere per il giardino piccolo, purtroppo anche il mio non è che sia immenso, però ci metto di tutto 🙂
      Lidl è eccezionale, e la qualità mi stupisce 🙂

      Mi piace

    1. Patalano Federica ha detto:

      E’ vero è vero, e come si fa a non adorarlo 🙂

      Mi piace

  2. sidilbradipo1 ha detto:

    Magnifici acquisti 😀
    Quest’anno sono al limite max. dello spazio disponibile, ma se butto giù il muro del vicino… :mrgreen:
    Bacio
    Sid

    Liked by 1 persona

    1. Patalano Federica ha detto:

      Grazie Sid 🙂
      Che dispiacere il poco spazio disponibile, eh capisco, butterei anche io giù il muro e lo costruirei più avanti 😂

      Liked by 1 persona

    2. sidilbradipo1 ha detto:

      Sìsìsì, al confine con il muro dell’altro vicino, due case più in là 😛
      Buona Pasquetta ❤
      Bacio
      Sid

      Liked by 1 persona

    3. Patalano Federica ha detto:

      Siiiiii hahaha davvero 😂
      Ciao Sid

      Liked by 1 persona

  3. Giuliana C. ha detto:

    ciao, vicino a dove abito io Lidl non c’è e ora non sai che guaio hai fatto…:D
    Da Leroy Merlin riesco a trovare una vasta scelta di accessori e persino qualche piantina da trapiantare. Ho un giardino abbastanza grande ma se ne occupa soprattutto mio padre. A me piacciono le piante che richiedono poca manutenzione giornaliera, come ad esempio le succulente, ne prenderei di tutti i tipi per come sono belle.
    ti seguo volentieri, un saluto!

    Liked by 1 persona

    1. Patalano Federica ha detto:

      Hahaha immagino, guarda io immaginare ora di non avere Lidl vicino andrei in crisi.
      Eh anche Leroy Merlin non scherza, io quello purtroppo ce l’ho lontano, ma quando ci vado guardo ovviamente la zona piante e attrezzature e ti dico mi piace, anche quella delle piante, avevano le rose, cactus, diciamo un bell’assortimento 🙂
      Le piante sono meravigliose, le succulente se curate bene danno tanto, ma del resto come tutte 🙂
      Grazie mille, anche io ti seguo volentieri.
      Un saluto e Buona Pasqua 🙂

      Liked by 1 persona

  4. Paola ha detto:

    Andrò, sono conquistata!

    Liked by 1 persona

    1. Patalano Federica ha detto:

      Certo, beh fammi sapere 🙂 quasi ogni volta ci si trova di tutto 🙂

      Liked by 1 persona

    2. Paola ha detto:

      Purtroppo non ne ho uno comodo, quindi difficilmente ci passo tanto per fare un giro. Ma volentieri ci vado apposta

      Liked by 1 persona

    3. Patalano Federica ha detto:

      Oh che dispiacere, averlo vicino comodo è tutta un’altra cosa, però si se ti capiterà, e quando ti capiterà, mi racconterai 😊

      Liked by 1 persona

    4. Paola ha detto:

      Non si può aver tutto sotto casa 😉

      Liked by 1 persona

    5. Patalano Federica ha detto:

      Eh no, ma infatti, purtroppo è così 😄

      Liked by 1 persona

  5. Maria ha detto:

    anch’io adoro Lidl!ma quest’anno finalmento ho investito in questo avvolgitubo http://www.homelook.it/prodotti/240300/hozelock-avvolgitubo-da-parete-30-m-con-tubo-15-m-2422p0000 -uffa, che sollievo averlo.

    Liked by 1 persona

    1. Patalano Federica ha detto:

      Ci si trova di tutto in quel negozio, hanno un assortimento davvero ricco per il giardinaggio.
      Ottimo acquisto 🙂 Hai fatto bene, sono sempre utili. 🙂

      Mi piace

Rispondi

