Carte Ho’Oponopono – Stefania Montagna

Si sa bene che spesso e volentieri sono molto più frequenti ricordi spiacevoli piuttosto che felici, però se ci si pensa bene, quando nel nostro percorso incontriamo dei problemi, questi ci sono (o per altri sarebbero) d’aiuto, proprio per affrontare tutto ciò che è passato, per affrontare dei cambiamenti, e soprattutto per capire.


 

Oggi parlo di Carte Ho’Oponopono. Vivere a Ritmo con la Divinità, di Stefania Montagna. Libro di 127 pagine e in allegato 70 carte.

 

L’autrice insegna Sciamanesimo, Ho’Oponopono, Ashtanga yoga e Matsyoga (yoga in acqua), si dedica da molti anni alla guarigione spirituale e il lavoro col corpo. Ha imparato l’Ho’oponopono di Kahuna Lapàau Morrnah Nalamaku Simeona (che praticamente è un lavoro dentro noi stessi). In Italia è stata la prima a diffondere l’Ho’oponopono. Con il dott. Ihaleakala Hew Len ha fatto anche il CD “Grazie, Ti Amo”.

 

Il libro parla dell’Ho’Oponopono, spiega di cosa si tratta, la storia, e soprattutto come funziona.

Si tratta di un metodo di lavoro dentro noi stessi, dove andiamo ad analizzare tutto ciò che la nostra memoria ha intrappolato negli anni (memorie), fin da quando eravamo bambini, e ci insegna a collaborare con essa, fino a liberarci da quelle pesanti, difficili e dolorose, questo grazie al fatto di trasformarle in Amore; per cui questo aiuta a superare queste memorie, e andare avanti perdonandoci, e liberandoci da un modo di fare che non ci fa essere come saremmo in realtà. Il bello però è che con l’Ho’oponopono, oltre a ripulire noi stessi, diamo una mano anche alle altre persone, al mondo, perchè siamo tutti uniti gli uni con gli altri, e anche i vegetali, i minerali, e gli altri esseri della Terra.

“Un pensiero doloroso oppure un sentimento di rabbia odio, invidia o gelosia generato in un punto della rete, si ripercuote fino a migliaia di chilometri di distanza e oltre; gli effetti possono anche essere amplificati dalla somma di altri pensieri o sentimenti simili.

Da un pensiero doloroso emesso in questa stanza, si può sviluppare un terremoto dall’altra parte della Terra.”

L’Ho’oponopono mette in contatto costante con la Divinità (Dio, Universo, Grande Spirito) che ognuno di noi ha dentro, a cui chiediamo che tutti i pensieri, azioni ecc… che causano dolore, vengano eliminati, una volta che saranno eliminati torniamo come dovremmo essere.

Ci sono 70 carte allegate, oltre al lavoro che si va a fare, si può usare una carta al giorno per approfondire questo lavoro. Se eseguito in modo corretto ci fa capitare le cose giuste.

“La Pace comincia da ognuno di noi.”

 

Riporto l’indice del libro:

  • L’Ho’oponopono e le sue origini
  • La leggenda
  • Le Pleiadi
  • La filosofia Huna
  • L’Ho’oponopono tradizionale
  • L’Ho’oponopono e la Kahuna
  • L’Ho’oponopono e il dott. Hew Len
  • Ho’oponopono
  • Lavorare dentro sé stessi
  • La famiglia interiore
  • Il procedimento
  • Le carte

E c’è anche l’Indice delle Carte.

Ecco un’Anteprima del libro Carte Ho’Oponopono.

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. Paola ha detto:

    Ne ho sentito parlare, molto interessante

    Liked by 1 persona

    1. Patalano Federica ha detto:

      E chissà che possano anche essere d’aiuto 😊

      Liked by 1 persona

    2. Paola ha detto:

      Una mia amica dice di sì

      Liked by 1 persona

    3. Patalano Federica ha detto:

      Beh, buono a sapersi allora. Grazie dell’informazione in più.
      Sono proprio da provare.

      Liked by 1 persona

Rispondi

