Il Viaggio di Maui – Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi

Abbiamo già parlato di Ho’Oponopono, ma ora ci introduciamo nella storia dell’origine: la cultura Hawaiana


 

Parlo di: Il Viaggio di Maui. La vera storia dell’Ho’oponopono, di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi. Di 62 pagine.

Gli autori:

Giovanna Garbuio ha pubblicato moltissimo sull’Ho’oponopono (su cui conduce anche seminari in Italia), oltre che su crescita spirituale in genere.

Rodolfo Carone è autore, conferenziere, Master Reiki [in diversi stili, tra cui il Gendai (imparato da Hiroshi Doi in Giappone) ed il Komyo (imparato da Hyakuten Inamoto)], insegna e pratica Shiatsu, oltre che praticante di tecniche Cranio-scacrale, Riconnettiva e Mana Lomi. Insegnante di Tecniche Taoiste, Sciamanesimo Hawaiano, Ho’oponopono, Ho’oponopono applicato, Massaggio Metamorfico e creatore dei sistemi T.r.e. (Tecniche di Riallineamento Energetico), K.e.i. (Kinesiologia Emozionale Integrata) e Comunic(am)are. Ideatore ed organizzatore di eventi e movimenti internazionali (“The Circle of Life” e “Water for Unity”).

Francesca Tuzzi è autrice, conferenziera, Master Reiki [in diversi stili, tra cui il Gendai (imparato da Hiroshi Doi in Giappone) ed il Komyo (imparato da Hyakuten Inamoto)], insegna e pratica Shiatsu, oltre che praticante di tecniche Cranio-scacrale, Riconnettiva e Mana Lomi. Insegnante di Tecniche Taoiste, Sciamanesimo Hawaiano, Ho’oponopono, Ho’oponopono applicato, Massaggio Metamorfico e creatrice dei sistemi T.r.e. (Tecniche di Riallineamento Energetico), K.e.i. (Kinesiologia Emozionale Integrata) e Comunic(am)are. Ideatrice ed organizzatrice di eventi e movimenti internazionali (“The Circle of Life” e “Water for Unity”).

 

Il libro parla della cultura hawaiana nel più profondo sconosciuto o poco conosciuto, delle sue meraviglie, quelle che ascoltate, guardate aprono una porta, che mostra il funzionamento della realtà, spiegazioni che queste meraviglie portano con se.

Oltre al fatto che il libro è accompagnato da meravigliose immagini rappresentative, ed un modo di scrivere semplice.

Utile agli adulti per approfondire l’argomento Ho’Oponopono, per conoscere gli aspetti della cultura hawaiana, quelli sconosciuti, da cui ha origine questa pratica antichissima. E poi per rispondere a dubbi che, nonostante la si pratichi anche da tempo, possono essere rimasti ancora irrisolti o poco certi.

Un libro molto bello ed educativo anche per i bambini, per insegnargli i valori come amore e rispetto per crescere seguendo le vie naturali.

“Noi sappiamo che questa storia è vera perché ancora oggi sul nostro amato pianeta Terra le cose funzionano esattamente come sono narrate in questo racconto. E lo possiamo verificare giorno per giorno, osservando la nostra vita e mettendo in pratica questi profondi insegnamenti, che sono un’opportunità per ricordarli e farli venire a galla nella nostra mente. Ognuno di noi, dal più grande al più piccino, è stato ed è Maui. Aloha Kakou!”

Sono presenti contributi di Barbara Randall (che rappresenta la cultura aborigena), ed i disegni di Estrella Apolonia (donna medicina nativoamericana).

 

Riporto gli argomenti dell’indice:

  • Maui e gli Aumakua
  • Le valigie di Maui
  • Il viaggio di Maui

Per leggerne qualcosa in Anteprima: il libro Il Viaggio di Maui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...