Up! Porta il Tuo Business al Livello Successivo – Andrea Lagravinese

Essere imprenditori è un’ardua impresa, ma a parer mio in ambito lavorativo è un bel traguardo.


 

Parlo di Up! Porta il Tuo Business al Livello Successivo. Di Andrea Lagravinese, di 250 pagine.

L’autore è stato manager d’impresa, direttore di produzione televisivo, editore, dirigente sportivo, consulente, mentre oggi è imprenditore in diversi settori. Olter che affiancare moltissimi imprenditori nella fase di avvio e di espansione dei loro business. È specialista in Strategie d’impresa, marketing e modelli di business, e di questi temi tiene workshop ed eventi formativi. Cofondatore del Sistema Intraprenditori™, è ideatore e coordinatore della Master Class per imprenditori “Intraprenditori UP” (dove guida, in 90 giorni, piccoli gruppi di imprenditori).

Il suo mantra è: “pensa in grande, pensa a lungo termine, agisci in fretta, agisci con intensità” ed UP! è il suo primo libro dove, dice, “ho inserito le informazioni essenziali, quelle sui cui ciascun imprenditore deve concentrarsi per portare il proprio business al livello successivo”.

 

Il libro parla del business, di come crescere, avanzare a livelli successivi (come in tutte le cose della vita), ci sono sempre nuovi traguardi, nuove crescite, livelli, obiettivi, per qualsiasi tipo di business, e l’imprenditore lo sa bene, e deve raggiungere questi livelli successivi.

Solo che spesso e volentieri capita che ci si impegni, ci si sforzi tanto per cercare di fare di più, ma nonostante l’impegno, gli sforzi e l’esperienza acquisita, c’è qualcosa che non va, e si fatica ad avanzare, a spostarsi dal punto in cui ci si trova, non si riescono a infrangere quelle barriere che tengono bloccati imprenditore e business.

Nel libro UP! ci sono le risposte, i consigli, e finalmente si scoprono i 3 grandi blocchi che non fanno proseguire, oltre che impegnarsi sempre più, faticare un sacco, e aumentare lo spessore di questi blocchi, ancor più difficili da superare a questo punto. Ogni tentativo uno spreco di forze.

I 3 blocchi:

  • Il blocco numero uno è rappresentato dalle conoscenze/informazioni che non possiedi ma anche da quelle che possiedi (hai mai sentito parlare della “paralisi d’analisi”?).
  • Il blocco numero due è rappresentato dalla mancanza di implementazione, ossia dalla mancanza totale o parziale di azione sulla base delle informazioni che possiedi.
  • Il blocco numero tre è rappresentato dai tuoi pensieri: fin quando non riconosci appieno il potenziale della tua impresa, non potrai condurla al livello successivo.

 

Qui ci sono le dritte per poter rompere i blocchi, con un sistema che da chiarezza e controllo su ciò che sarà dell’impresa, facendo focalizzare chiaramente il passo successivo per avanzare sempre di più.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...