Così Parla un Q’Ero – Nicolás Pauccar Calcina

Gli insegnamenti di vita, un modo più puro di vivere, più saggio, più rispettoso. Sono elementi fondamentali che mancano alle generazioni di oggi. Si è andato perdendo il significato di molte cose, perfino di chi siamo davvero. Si è tutto evoluto, e tanto anche in negativo.


 

Oggi vi racconto del libro Così Parla un Q’Ero. Autobiografia di uno sciamano inca. Di Nicolás Pauccar Calcina, di 121 pagine.

L’autore è un sacerdote Q’ero e un guaritore. Discende da una lunga tradizione di sacerdoti andini chiamati Paqos, e da loro ha ricevuto l’insegnamento ancestrale, è uno degli ultimi discendenti diretti degli Inca ad aver ricevuto questo insegnamento, un sapere che è rimasto per millenni solo nelle valli andine. Tiene anche conferenze a livello internazionale sulla cultura dei suoi antenati. Dirige anche un’associazione senza scopo di lucro (Ayniglobal) che è incentrata su progetti per creare un equilibrio tra uomo e natura, e inoltre, per preservare la cultura e il sapere ancestrale.

Nel libro Nicolás Pauccar Calcina racconta la sua esperienza, la sua storia, il suo percorso grazie al quale è diventato guida spirituale e guaritore fisico ed emotivo, dopo di che ovviamente, racconta e descrive il suo insegnamento. Ci da una mano, un’insegnamento per diventare persone migliori, facendoci carico della nostra realtà.

L’autore per trasmetterci verità ancestrali dell’Universo e della Vita, ci mette in collegamento con gli Apu (che sono i suoi custodi). Sarà utile ascoltare ciò che dice, ciò che insegna, sono messaggi puri, che vengono da saggezze ed insegnamenti molto molto molto lontani, da culture che avevano ed hanno tutt’ora una visione diversa dalla nostra, del Mondo, dell’Universo, della Vita, del Tutto. Sono insegnamenti saggi, che meritano ascolto. Ci fanno ricordare cosa siamo realmente. E con i tempi che corrono molte persone si sono dimenticate cosa siamo in realtà. Il tutto raccontato con un linguaggio adatto a noi, ai tempi che corrono ora, insegnamenti sacri adattati al linguaggio del giorno d’oggi. L’autore scrive in modo diretto, semplicissimo, e con molta onestà, ha un modo fresco di scrivere, per parlare alla generazione nuova di ora, e raggiunge il profondo del lettore, anche per quell’ingenuità che le tradizioni più antiche non hanno.

Di seguito riporto l’indice degli argomenti:

Kawsay Pacha

Introduzione

  1. L’Iniziazione
  2. Sciamanesimo magico e metodico
  3. Il corpo fìsico
  4. Il corpo energetico
  5. Il corpo sottile
  6. La Chakana
  7. I codici andini

Glossario

Vi lascio l’Anteprima del libro così parla un Q’Ero, per leggerne qualcosa in più.

Annunci

2 Comments Add yours

  1. Grazie , sembra onteresaante questo libro. Mi ispira un sacco ^.^

    Liked by 1 persona

    1. Patalano Federica ha detto:

      Grazie a te Lellaj 🙂
      Fammi sapere poi se lo leggi comunque.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...