Il Meglio di Te con il Coaching – Antonella Rizzuto, Alessio Roberti

Molti hanno bisogno di più autostima, di più coraggio, di quell’aiuto che ti sprona ad essere più sicuro di te, cambiare la tua vita con le tue forze, ritrovando le cose che per ognuno contano di più.


 

Parlo di Il Meglio di Te con il Coaching. Scopri il metodo life coaching per dare valore alla tua vita. Di Antonella RizzutoAlessio Roberti, composto da 191 pagine.

Gli autori:

Antonella Rizzuto laureata in filosofia con indirizzo socio-psico-pedagogico, ha continuato la sua formazione attraverso i Master “Coaching, leadership e risorse umane” e “Leadership e sviluppo delle persone” a Roma. Ha completato i corsi di formazione in Life, Business, Team e Sport Coaching di NLP ITALY Coaching School e dopo di che si è specializzata in Coaching con Tim Gallwey e John Whitmore (che nel mondo sono considerati il nonno e il padre del Coaching). E’ tra le professioniste della formazione in Coaching più amate e apprezzate adesso in Italia, in molti la ricercano come docente per la propria formazione (ogni anno, oltre 12.000 persone frequentano i suoi corsi). È Presidente dell’Associazione Professionale Nazionale del Coaching e direttore di NLP ITALY Coaching School. In Italia è quela con maggior esperienza nel Team Coaching: ha seguito molti progetti di Coaching, come project manager e Coach, uno di questi è il più grande realizzato in Italia (ha coinvolto 129 aziende e più di 1.500 persone). Lavora anche come Life Coach e Coach Genitoriale, oltre che come Team Coach.

Alessio Roberti la Society of NLP gli ha assegnato le certificazioni internazionali in NLP COACHING Master Trainer (il massimo livello di specializzazione in P.N.L. applicata al COACHING); NLP Master Trainer (il massimo livello di specializzazione in P.N.L.); INTERNATIONAL DIRECTOR OF BUSINESS COACHING (Direttore Internazionale del settore Business Coaching); è l’italiano con maggiore esperienza nella ricerca e formazione in P.N.L. applicata al Coaching a livello mondiale (ha formato più di 100.000 persone in Italia, USA, Giappone e Inghilterra). Insegna ai Trainer di P.N.L. che si specializzano per diventare formatori in Coaching. Scelgono lui come insegnante, numerose aziende, tra cui le più importanti organizzazioni aziendali nazionali e internazionali, ed è anche Coach di importanti top manager e imprenditori italiani. Ha scritto molti libri sulla comunicazione tra medico e paziente, sul Coaching per i medici, e organizza progetti formativi nazionali per migliorare l’alleanza terapeutica. Non solo, ha inventato progetti speciali per l’uso degli strumenti del Coaching e della P.N.L. per molte istituzioni italiane. I suoi corsi sono frequentati ogni anno da migliaia di persone di diverse professioni (tra cui imprenditori, top manager e psicologi).

 

Il libro intanto spiega cosa è il Coaching, perchè è ormai tanto nominato ovunque, a partire dai media, e come può migliorare. Oltre ciò da gli strumenti per poter analizzare se stessi nel preciso istante in cui si sta vivendo, per poter avviare il cambiamento, e cercare il meglio di se. Cercando i propri desideri profondi, e come poterli realizzare nel migliore dei modi, quindi cosa occorre per riuscirci.

 

Semplice e pratico, utile fin da subito, per poter avere il controllo sulla propria vita, con esempi, consigli ed esperienza.

Con questo libro si potrà riflettere su se stessi; capire chi siamo, e chi si vuole diventare; oltre che rispolverare i propri obiettivi e accostarli ai valori personali; apprendere il linguaggio giusto per parlare con se stessi; dedicare ogni giornata a ciò che più conta veramente per noi; e poi dare il meglio di se in ogni occasione.

Gli autori però sanno che un libro non basta per il cambiamento, perchè in realtà ci vuole il libro giusto per poter affrontare i cambiamenti, in modo corretto.


 

Riporto l’indice:

  • Capitolo 1
    Scatta un’istantanea alla tua vita
  • Capitolo 2
    Scopri la tua mission e la tua vision
  • Capitolo 3
    Chiediti chi sei e come vorresti essere
  • Capitolo 4
    Metti in ordine i tuoi valori
  • Capitolo 5
    Definisci al meglio i tuoi obiettivi
  • Capitolo 6
    Circondati di influenze positive
  • Capitolo 7
    Concentrati su cio’ che conta davvero

Conclusione

Ringraziamenti e dediche

Letture consigliate

Bibliografia

Gli autori

Resta in contatto con noi

Corso gratuito “Il Meglio di Te”

Ecco un’Anteprima di Il Meglio di Te con il Coaching

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...