Disintossicati e Guarisci con l’Oil Pulling – Bruce Fife

Oil pulling, l’ho scoperto per caso su youtube, recensito da un canale che seguo. Ma non pensavo si potesse fare anche con altri oli, e non mi sono informata abbastanza prima d’ora.


Parlo di Disintossicati e Guarisci con l’Oil Pulling. Tutte le malattie iniziano in bocca. Di Bruce Fife, di 221 pagine.

Dell’autore ne ho già parlato per il precedente suo libro, sul cocco. E’ conferenziere, nutrizionista certificato e naturopata. Ha scritto più di venti libri su questo tema. dottore, ed è il maggior esperto mondiale sulla relazione tra noce di cocco e salute. È stato il primo a riordinare e catalogare la ricerca medica sui benefici per la salute, dei prodotti derivati dal cocco, e primo inoltre a presentare questi studi con un linguaggio semplice e a volte ironico. Dirige il Coconut Research Center (organizzazione non profit il cui scopo è informare il pubblico e la comunità scientifica sui benefici nutrizionali e le proprietà curative della noce di cocco).

Il libro è utilissimo per una buona salute. In particolare la salute della bocca, ma i benefici non si limitano alla bocca. Alitosi, carie, denti doloranti, gengive deboli e sanguinanti, e poi oltre ciò problemi che si possono avere come diabete, asma, emicrania, ma tanto altro ancora. Molte patologie croniche sono influenzate dalla salute che parte proprio dalla bocca, come hanno dimostrato recenti ricerche, c’è questo forte legame. Con denti deboli, e poco sani, sicuramente avremmo altri problemi di salute, nonostante si dedichi molta cura con spazzolino, collutorio e tanto altro, lo stesso il 90% della popolazione si ritrova con problemi a gengive o denti.

L’Oil Pulling non è altro che la pulizia della bocca tramite sciacqui con olio vegetale, come ad esempio quello di cocco (proprio l’olio che ho visto utilizzare nel video che avevo visto su quest’argomento), oppure di girasole, oliva, sesamo e tanti altri. Questo è un ottima soluzione per curare l’igiene della nostra bocca, oltre che una terapia antivirale, antibiotica e antibatterica. Aiuta ad avere gengive più sane, denti più bianchi, alito fresco e inoltre aiuta per proteggersi da problemi di salute cronici. Lo possono usare anche i bambini, ed è una delle tecniche per guarire e disintossicarsi, più potenti ed efficaci della medicina naturale.

E’ una combinazione della saggezza della medicina ayurvedica con la scienza moderna, e sempre grazie a studi scientifici ed esperienze cliniche, l’efficacia è stata documentata.

L’influenza sulla salute del Dentista:

“Il vostro dentista potrebbe avere più influenza sul vostro stato generale di salute di qualsiasi altro specialista in ambito medico: è in grado di salvarvi da una miriade di malattie infettive e degenerative. O può esserne la causa.”

Bruce Fife


 

Riporto l’indice:

  • Capitolo 1 Un nuovo approccio a una salute migliore
  • Capitolo 2 Batteri, funghi e carie dentaria
  • Capitolo 3 Tutte le malattie iniziano in bocca
  • Capitolo 4 Odontoiatria fatale
  • Capitolo 5 Il miracolo dell’oil pulling
  • Capitolo 6 Le basi dell’oil pulling therapy
  • Capitolo 7 L’oil pulling therapy del dottor Fife

Appendice I Miti e pregiudizi sull’oil pulling

Appendice II Bibliografia

Note

Indice analtico

Notizie sull’autore

Se ti va di leggerne qualcosa in più vai qui: Anteprima del libro Disintossicati e Guarisci con l’Oil Pulling.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...