Crea la Vita che Vuoi – Lucia Giovannini

In molti si ritrovano a condurre una vita che non trovano soddisfacente, che non è ciò che volevano, qualcosa che non sentono appartenergli. Però spesso incolpano la vita per il punto in cui si trovano, quando è essenziale capire che gli unici artefici della propria vita siamo noi stessi, non c’è qualcuno che ce la fa andare male o bene.


Parlo di Crea la Vita che Vuoi. Fai decollare la tua carriera, migliora le tue relazioni e realizza il tuo potenziale, di Lucia Giovannini, di 240 pagine.

L’autrice fin da piccola è interessata a ciò che l’uomo sarebbe capace di fare, le capacità nascoste, e si è dedicata proprio alla ricerca di questo nella sua vita. Tiene corsi e conferenze da oltre 20 anni in Europa ed Asia, per privati e aziende, ha inoltre fondato il metodo Tutta un’altra vita®.

Ha un Doctorate in Psychology e Counselling, un Bachelor in PsychoAnthropology, è membro dell’American Psychological Association.

Inoltre è Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica e Neuro-Semantica (ISNS Usa), Coach certificata (ACMC Usa), Master Trainer di Breathwork, e unica facilitatrice italiana di Labirinti e poi responsabile per L’Europa del Movimento del Labirinto e dei Facilitatori Veriditas.

Insegnante degli insegnanti del metodo HYL Louise L. Hay per Italia, Svizzera e Thailandia. Fondatrice di BlessYou International, e co-direttrice della scuola di PNL, e Coaching L’UCE® Libera Università di Crescita Evolutiva e dell’Istituto Italiano di Neuro-Semantica.

Nei suoi tanti viaggi che ha fatto (Asia, Africa, America Latina e Oceania) ha studiato con grandi maestri. Con queste esperienze, nel suo lavoro mescola tecniche di psicologia tradizionale, pratiche motivazionali e antichi rituali. E’ autrice di tanti altri libri.

 

Il libro spiega come arrivare ai propri desideri e obiettivi più profondi, a come vivere diversamente, se ciò che si è creato fino ad ora non è quello che rende felici, se si ha un lavoro che non è qualcosa che piaccia e non c’è passione nel farlo. Ma anche l’ambito sociale, o l’ambito comportamentale, o capire le nostre ansie, paure, i motivi dello stress, per superarle, impostare quindi molte cose della propria vita in modo diverso.

Quindi con il libro si tira fuori il proprio potenziale che so trova nascosto in ognuno di noi, come poterlo sbloccare grazie a idee e strumenti essenziali per poter creare la vita che davvero si desidera, solo con le proprie forze e capacità. E questo percorso è già stato provato da migliaia di persone nel mondo.

Noi umani, a differenza degli animali e il pianeta, abbiamo perso, o accantonato, la connessione con la nostra saggezza interiore, per questo leggendo il libro si va a lavorare per ritrovare se stessi, la propria armonia, il proprio equilibrio, e questa saggezza per ottenere il meglio.

Quello su cui si lavorerà riguarda tutti i settori della vita, dalla gestione dei rapporti familiari ed esterni, trovare il lavoro giusto in base alla personalità, tanto lavoro su se stessi, quindi come ritrovare la gioia di vivere, il benessere grazie a emozioni equilibrate, essere più felice e produttivo con vibrazioni più alte, essere più vitali ed energici, eliminare schemi mentali che bloccano, capire cosa guida le nostre scelte, ma molto altro ancora.

Quindi ciò che sembra difficile è trovare uno scopo nella vita, ma in realtà non lo è.


Riporto, come sempre, l’indice del libro:

1. La tua vita qui e ora
2. Scopri ciò che ami fare
3. Scopri i tuoi valori
4. Scopri che cosa vuoi davvero
5. Analizza il tuo lavoro attuale
6. Scopri i tuoi talenti
7. Scopri il tuo scopo
8. Scopri il tuo lavoro ideale
9. Fai la differenza
10. Work in progress
11. Guariamo il passato
12. La famiglia del Mulino Bianco
13. Partire da dentro
14. A che livello stai vibrando?
15. Namaste: la relazione col divino
E alla fine…
E dopo i titoli di coda…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...